Cookie Consent by Privacy Policies website Skip to main content

Piano Triennale per l’Informatizzazione

Supporto in outsourcing ai Responsabili per la Transizione Digitale dei Comuni per la gestione del Piano Triennale per l’Informatica.

Cos’è il servizio di Piano Triennale Informatizzazione

Il Piano Triennale per l’Informatica guida la trasformazione digitale della PA. Definisce obiettivi, risultati attesi e indicazioni operative per implementare la digitalizzazione, traducendo la strategia nazionale in azioni concrete per le amministrazioni locali.

Per essere conformi al Piano Triennale, i singoli Enti devono redigere un documento programmatico, che definisca le strategie e le azioni per la digitalizzazione in linea con le direttive AGID, e poi aggiornarlo via via che le singole azioni vengono traguardate.

Perché affidarlo a noi

Novaserv affianca la delicata attività del Responsabile della Transizione Digitale per la gestione del progetto, consentendo di beneficiare di competenze specialistiche e aggiornate, riducendo il rischio di errori e non conformità, oltre ad alleggerire notevolmente il carico di lavoro interno.

Come si svolge

Affidare esternamente il servizio di gestione del Piano Triennale significa dare concreto supporto al Responsabile della Transizione Digitale del Comune, sia nella redazione del documento strategico sia nelle linee d’azione concrete che vanno portate avanti e poi documentate puntualmente, tramite un aggiornamento annuale.

A chi si rivolge

Il servizio in outsourcing per la gestione del Piano Triennale per l’Informatica è utile al Responsabile per la Transizione Digitale nominato dall’Ente.