Cookie Consent by Privacy Policies website Skip to main content

Servizio Stipendi Enti Pubblici

Gestione esternalizzata del service stipendi completo, con tutti gli adempimenti connessi.

Cos’è il servizio di gestione stipendi per gli enti pubblici

Il servizio di Esternalizzazione gestione del Personale e stipendi è pensato per i Comuni che desiderano affidare all’esterno l’elaborazione delle retribuzioni e le attività connesse, riducendo il carico di lavoro dell’Ufficio Personale.

Questo servizio consente agli Enti di affidare all’esterno la gestione delle buste paga e degli adempimenti correlati, con la garanzia di poter riprendere internamente tutte le attività in qualsiasi momento, senza bisogno di interventi di recupero dati.

Perché affidarlo a noi

Esternalizzare il service stipendi completo è la soluzione ideale per i Comuni che vogliono superare eventuali carenze di organico in modo efficiente, rispettando pienamente le normative e le scadenze previste.

Il team di esperti di NovaServ agisce, infatti, come parte integrante della squadra di professionisti dell’Ente, fornendo un supporto concreto, puntuale, continuativo e tempestivo.

Come si svolge

L’impegno richiesto al Comune è minimo: il referente dell’Ufficio Personale invia al nostro tecnico gli atti relativi alle variazioni mensili da applicare ai dipendenti. Dopo aver effettuato le necessarie verifiche, il tecnico elabora i cedolini paga, che vengono successivamente trasferiti in contabilità per generare i mandati di pagamento e le reversali.

Il tutto, sempre con la più totale sicurezza nella gestione dei dati sensibili dei dipendenti comunali, in conformità alla normativa sulla privacy.

A chi si rivolge

L’esternalizzazione della gestione degli stipendi è un servizio utile all’Area Personale delle PA locali.