Conto Economico e Stato Patrimoniale
Predisposizione degli schemi relativi allo stato patrimoniale e al conto economico per i Comuni.
Cos’è il servizio di conto economico e stato patrimoniale
Offriamo un servizio completo di supporto alla redazione del Conto Economico, dello Stato Patrimoniale e della Nota Integrativa, documenti obbligatori e fondamentali da allegare al Rendiconto della gestione del tuo Ente. Il servizio si rivolge a tutti i Comuni con numero di abitanti maggiore di 5.000 o quegli Enti con numero di abitanti minore di 5.000 che opzionano questa soluzione invece di aderire alla contabilità economico patrimoniale semplificata.
Il servizio di contabilità economico patrimoniale di NovaServ comprende l’elaborazione degli schemi di conto economico e stato patrimoniale, con la gestione delle scritture contabili interne secondo le normative vigenti, e l’esecuzione di una fase di allineamento accurato dei dati.
Perché affidarlo a noi
Scegliendo NovaServ, ti affidi a un team di esperti in contabilità pubblica, garanzia di precisione, affidabilità e piena conformità normativa.
Analizziamo la situazione contabile specifica del tuo Ente, offrendo un servizio rapido ed efficiente per la redazione dei documenti contabili, ottimizzando i tempi e rispettando tutte le scadenze amministrative.
Come si svolge
Lavorando direttamente sul software contabile dell’Ente, i nostri tecnici esamineranno i documenti dell’anno precedente e le operazioni registrate durante l’anno in corso.
Potrai affidare al consulente NovaServ la gestione di attività quali la richiesta di materiale extracontabile tramite una specifica funzione della procedura, la redazione del conto economico patrimoniale, i controlli finali sulle operazioni effettuate e l’invio dei dati al BDAP.
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto all’Ufficio Contabilità dell’Ente, sotto la supervisione dell’Area Ragioneria.