Monitoraggio e Rendicontazione su portale ReGis
Servizio di monitoraggio e rendicontazione dei fondi PNRR su portale ReGis.
Cos’è il Servizio di Monitoraggio e Rendicontazione ReGis
Il sistema di monitoraggio del PNRR, denominato ReGis (Rendicontazione Gestione Progetti), è stato introdotto con la Circolare n. 31 del 14/12/2021: è a carico dei Soggetti Attuatori (tutti gli Enti Locali che hanno usufruito di Fondi PNRR) il monitoraggio delle attività legate ai CUP finanziati tramite PNRR, i quali andranno monitorati sia dal punto di vista dell’esecuzione procedurale che dal punto di vista realizzativo.
Dunque, il servizio di Monitoraggio e Rendicontazione ReGis implica un impegno notevole delle amministrazioni locali, che sono tenute a caricare, aggiornare e validare mensilmente i dati relativi ai progetti, inclusi quelli finanziari, procedurali e fisici, così come le informazioni relative a Milestone e Target.
Perché affidarlo a noi
Affidarsi a NovaServ significa sollevare l’Ente dall’incombenza di gestire direttamente tutte le operazioni di monitoraggio e rendicontazione su ReGiS. Così, l’Ente non ha il rischio di incorrere in conseguenze a seguito di inadempienza agli obblighi di aggiornamento, che possono arrivare persino alla mancata erogazione dei Fondi.
Grazie alla nostra esperienza e competenza, assicuriamo una gestione accurata e puntuale del sistema, garantendo il rispetto delle scadenze e delle normative vigenti, permettendo all’Ente di concentrarsi su altre priorità.
Come si svolge
Il processo di monitoraggio e rendicontazione si sviluppa a distanza. NovaServ si occupa di raccogliere e gestire la documentazione necessaria per l’upload dei dati nel sistema ReGiS. Con cadenza mensile, i dati relativi ai cronoprogrammi procedurali, agli aspetti finanziari e fisici dei progetti, e alle informazioni richieste per le Milestone e i Target vengono aggiornati e validati. L’Ente dovrà fornire i documenti, mentre i nostri specialisti provvederanno al caricamento e alla rendicontazione sul portale, secondo le normative in vigore a dicembre dell’anno precedente.
A chi si rivolge
Il servizio in outsourcing di monitoraggio e rendicontazione dei fondi PNRR su portale ReGis è mirato a supportare l’Ufficio Ragioneria dei Comuni.