Cookie Consent by Privacy Policies website Skip to main content

Redazione o Revisione del Manuale di Gestione Documentale

Servizio di redazione o revisione del Manuale di Gestione Documentale degli Enti Pubblici.

Cos’è il servizio di Redazione del Manuale di Gestione Documentale

Il Manuale di Gestione Documentale è un framework operativo che descrive in modo dettagliato le attività di protocollazione, la gestione dei flussi documentali e la conservazione degli archivi, sia cartacei che digitali, delle Pubbliche Amministrazioni. La sua adozione o aggiornamento è un obbligo previsto dalle Regole Tecniche sul documento informatico, emanate con le Linee guida AgID.

NovaServ offre un servizio dedicato per supportarti in questo adempimento, affiancando il tuo Ente nella redazione o revisione del Manuale per garantire la conformità normativa e una gestione documentale più organizzata ed efficiente.

Perché affidarlo a noi

Esternalizzare il servizio a NovaServ offre numerosi vantaggi: garantisce la piena conformità alle normative AgID senza gravare sulle risorse interne, assicurando una gestione del manuale precisa e aggiornata. Inoltre, consente all’Ente di risparmiare tempo e risorse, delegando a esperti il processo complesso, e migliora l’efficienza complessiva grazie a un framework documentale ben strutturato.

Come si svolge

Il servizio offerto da NovaServ prevede la redazione o la revisione del Manuale di gestione documentale, inclusi i relativi allegati, garantendo piena conformità alle Linee guida AgID (con esclusione del Manuale di conservazione).

Il processo inizia con l’invio di un questionario per raccogliere tutte le informazioni necessarie. Successivamente, NovaServ si occupa di elaborare o aggiornare il Manuale, che viene poi consegnato all’Ente, pronto per l’adozione e l’utilizzo.

A chi si rivolge

L’esternalizzazione del Servizio di redazione o revisione del Manuale di Gestione Documentale è utile alle Pubbliche Amministrazioni Locali.