L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti. La sua gestione prevede quindi un controllo e una verifica sempre maggiore di tutti i dati che vengono trasmessi ad ANPR.

Halley Informatica offre un servizio di bonifica degli errori registrati a monitor ANPR che si pone l’obiettivo di risolvere tutti i casi in cui la variazione anagrafica sia stata rigettata da ANPR, e la successiva esternalizzazione delle attività in ANPR che ha l’obiettivo di garantire il corretto allineamento della banca dati anagrafica comunale con la banca dati anagrafica nazionale di ANPR.

Il servizio è modulare e può essere acquistato in base alle reali necessità dell’Ente.

Il servizio prevede di affidare ad Halley le seguenti attività:

  • risoluzione di tutti gli errori registrati a monitor a mezzo di specifiche funzioni disponibili in procedura;
  • bonifiche di anomalie collegate alle situazioni sopra descritte;
  • verifica e bonifica di eventuali cittadini e/o famiglie prive di relativo ID ANPR.

E con l’esternalizzazione delle attività:

  • interventi a frequenza cadenzati rispetto alla fascia demografica, erogati per tutta la durata del servizio, volti a risolvere gli errori accumulati nel monitor e registrati durante l’attività quotidiana. Sono altresì bonificate eventuali anomalie rilevate dalle varie funzioni di reportistica presenti nella procedura al fine di evitare errori futuri. È prevista l’analisi e relativa bonifica di eventuali cittadini e/o famiglie prive di relativo ID ANPR;

 

  • interventi massivi mirati a confrontare le banche dati Halley e ANPR e ad allinearne le differenze a mezzo di specifica funzione presente nella procedura. Questi interventi saranno pianificati nel corso del servizio rispetto alla fascia demografica.