Il servizio proposto consente all’ente di utilizzare appieno le potenzialità del software attraverso il caricamento di tutte le informazioni necessarie all’utilizzo del Servizio Digitale da parte del cittadino.

Il servizio consiste nell’affidare ad Halley l’attivazione di uno o più servizi digitali aggiuntivi.

Le attività comprese nel servizio sono di seguito specificate ed eseguite nel rispetto delle esigenze dell’ente.

  • analisi dell’attuale flusso del servizio fornito dall’ente per comprendere il passaggio al “servizio digitale”;
  • studio della modulistica utilizzata dall’ente;
  • configurazione della scheda del servizio con il completamento di tutte le informazioni necessarie per utilizzare il “servizio digitale”;
  • configurazione del modulo digitale che il cittadino deve presentare per avviare la pratica.
  • configurazione di eventuali pagamenti che il cittadino dovrà fare (pagamento online oppure stampa dell’avviso di pagamento) per avviare la pratica;
  • configurazione dell’iter del procedimento collegato al “servizio digitale” per la gestione della pratica da parte dell’operatore;
  • configurazione dei codici per la classificazione del protocollo della domanda (se necessario).
  • attivazione del “servizio digitale” (il “servizio digitale” può essere disattivato se deve essere utilizzato soltanto in determinati periodi, ad esempio iscrizione ad un corso aperte dal 01/02 al 31/03).