Il servizio consiste nell’affidare ad Halley le attività di analisi e studio dei contenuti del precedente sito (se esistente), il caricamento delle informazioni, il trasferimento dei dati dell’Amministrazione Trasparente e l’attivazione dei servizi digitali.

Il servizio proposto consente all’ente di utilizzare appieno le potenzialità del software attraverso il primo caricamento dei dati secondo una corretta ridefinizione dei contenuti e la configurazione dei servizi.

Lo scopo del servizio è:

  • organizzare le informazioni di tipo istituzionale e turistico nel rispetto del documento “Design dei siti web dei Comuni Italiani”;
  • offrire servizi digitali integrati nel sito e nelle procedure Halley;
  • comunicare in modo trasparente con il cittadino attraverso l’area personale e l’invio di email di notifica;
  • collegare/linkare servizi forniti da piattaforme esterne per salvaguardare gli investimenti già fatti.

Dopo aver condiviso con i referenti dell’ente il nuovo sito, i tecnici Halley procedono con la formazione del personale interessato che gestirà i contenuti in totale autonomia.

Il Cliente dopo la fase di avviamento può affidare la gestione totale ad Halley tramite apposito servizio di esternalizzazione o fare formazione per procedere in autonomia.