La Relazione allegata al Conto Annuale è una rilevazione annuale in cui le amministrazioni pubbliche, secondo quanto disposto nell'art. 60, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, illustrano i risultati dell’attività del personale. Tutti i Comuni - compresi quelli delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome - le Unioni di Comuni, le Città metropolitane e le Province inviano i dati tramite SICO compilando tre tabelle che rilevano rispettivamente le Modalità di gestione espresse in % (T18), le Ore lavorate per Area di intervento (T19) ed i Prodotti per Area di intervento (T20).

Il SERVIZIO DI ELABORAZIONE DELLA RELAZIONE AL CONTO ANNUALE permette al Responsabile dell’ufficio personale ed ai suoi collaboratori di essere totalmente sollevati dalle incombenze in materia di Relazione al Conto Annuale.

La sottoscrizione del servizio comporta numerosi vantaggi per l’Ente.

Vantaggi per gli amministratori e segretari comunali

  • Il Responsabile dell’ufficio ed i suoi collaboratori sono totalmente sollevati dalle incombenze in materia di elaborazione della Relazione al Conto Annuale, con la garanzia del rispetto delle normative vigenti in materia;
  • Prezzi chiari e definiti: il servizio ha un costo prestabilito ed omnicomprensivo così che si conosce fin da subito l’importo da impegnare.

Vantaggi per il personale amministrativo

  • Sicurezza nell’elaborazione della Relazione: grazie alla competenza dei tecnici Halley e alle funzionalità del software la gestione della Relaziona al Conto Annuale avverrà in maniera snella ed efficiente;
  • Archivi sempre aggiornati e fruibili in tempo reale dagli operatori.