L’istituto nazionale di statistica ha stabilito che la banca dati ANNCSU (Archivio nazionale Numeri Civici e Strade Urbane) sia depositaria dei dati della popolazione e della toponomastica (aree di circolazione e civici); Legge 24 dicembre 1954, n. 1128 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente; D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente - Istruzioni per l'ordinamento ecografico (aggiornamento al 1° agosto 2018).

Questa direzione normativa impone ai comuni di tenere aggiornata la banca dati ANNCSU in modo prioritario rispetto a quanto eventualmente fatto in precedenza.

Per adempiere a tale compito, Halley Informatica offre un servizio di allineamento dei dati presenti in ANNCSU con quelli della procedura Territorio Halley.

Il servizio prevede tutte le attività finalizzate al confronto tra i due database (ANNCSU e Territorio Halley) per evidenziarne eventuali anomalie e procedere con l’allineamento.

Il servizio e consiste nell’affidare al tecnico Halley le seguenti attività:

  • confronto e allineamento dei dati ANNCSU e procedura Territorio Halley;
  • caricamento dati sul portale Sister per l’invio all’ANNCSU.

L’operazione di controllo tra i due archivi verrà effettuata periodicamente e costantemente per la durata del servizio, a seconda dell’esigenza dell’Ente.