Spesso a causa della mole di lavoro in carico agli operatori dell’Ente, i dati presenti negli applicativi in uso a seguito ad esempio di un cambiamento dell’organico, scadenze ricorrenti, rinnovi delle firme digitali certificate, configurazione di nuovi operatori ed abilitazioni, modifica e correzione dei modelli di stampa o sostituzioni per ferie e malattie, non vengono costantemente aggiornati e monitorati. A questo si aggiunge che la mancanza di tempo porta ad avere iter e flussi di lavoro spesso non efficienti per lo svolgimento delle attività quotidiane.
Per agevolare il lavoro all’interno degli enti pubblici, Halley Informatica mette a disposizione un servizio “chiavi in mano” volto a fornire un supporto a 360° sulle procedure dell’area Segreteria (Atti amministrativi, Protocollo informatico, Messi notificatori e Contratti), in modo da avere dati costantemente aggiornati e una consulenza sui flussi di lavoro adottati dall’ente.
Il servizio comprende attività di consulenza preliminare e di parametrizzazione dei dati all’interno delle sopra citate procedure.
Con il servizio vengono affidate al tecnico Halley le seguenti attività:
- analisi e valutazione degli interventi;
- correzione e/o aggiornamento dati;
- collegamenti periodici per l’aggiornamento dei dati;
- consulenza agli operatori sulle novità delle procedure coinvolte.